La vittoria di Zurigo ed il conseguente passaggio del primo turno di Coppa Uefa restituisce facce sorridenti in casa Milan.
Su tutti Andriy Shevchenko, alla prima realizzazione stagionale, che dichiara: "Sono contentissimo: finalmente sono riuscito a sbloccarmi, sono veramente contento e ringrazio tanto i tifosi per il sostegno che mi hanno dato anche oggi nonostante il mio errore all'inizio''. Al terzo minuto, infatti, l'ucraino -splendidamente lanciato da Seedorf, a tu per tu con il portiere avversario, aveva calciato contro l'estremo difensore dello Zurigo: "Ogni volta sembrava che ci fosse qualcosa che mi impedisse di fare gol -prosegue Sheva-: anche oggi, pronti via il portiere mi ha respinto il tiro, anche se io potevo fare meglio. Però poi finalmente è arrivato il gol ed e' un grande passo avanti per me. Cambia per un attaccante segnare, è importante. Io devo lavorare ancora tanto, sto cercando la foma migliore però oggi sono rimasto in campo 90' e sono felice anche per questo".
Dopo aver visto in faccia la clamorosa eliminazione, l'Udinese supera il Borussia Dortmund ai calci di rigore e passa il primo turno di Coppa Uefa. Dopo il 2-0 conquistato in Germania, gli uomini di Marino subiscono i gol Hajnal allo scadere di entrambi i tempi regolamentari rimettendo in gioco la qualificazione conquistata con le unghie solo ai calci di rigore. Decisive le parate di Handanovic sullo stesso Hajnal e su Cuba, decide il gol di Lukovic.
Pratica Kaunas archiviata senza problemi per la Sampdoria nel match di ritorno del primo turno di Coppa Uefa. Dopo il 5-0 dell'andata, i blucerchiati si sono imposti anche in Lituania per 2-1. Sotto 1-0 nel primo tempo (rete di Zelmikas al 18'), nella ripresa la squadra di Mazzarri si è svegliata. Mattatore il 21enne Fornaroli: prima ha messo a segno la rete del pareggio al 5', poi al 13' ha fornito la palla del gol vittoria a Bonazzoli.
ZURIGO-MILAN
UDINESE-BORUSSIA DORTMUND
KAUNAS-SAMPDORIA
BENFICA-NAPOLI
Nessun commento:
Posta un commento