di M.Lestingi
Si è appena concluso un week-end spettacolare e imprevedibile sia nel calcio che in formula uno. I primi spunti e riflessioni saranno rivolte alla sfera calcistica.E' stato un sabato sicuramente non brillante,ma che
Spaziando tra Europa e Sudamerica ci sono alcune cose da evidenziare.Prima di tutto sono rimasto strabiliato da Gourcuff che a suon di grandi gol e grandissime prestazioni si sta facendo rimpiangere dal Milan.Se il Bayern dovesse prenderlo,porterebbe a casa un fenomeno che avrebbe un certo feeling con il connazionale Ribery.Bella e disattenta l'Argentina:Messi e Aguero sono formidabili e potrebbero diventare pietre miliari dell'albiceleste per anni e anni,ma c'è da sistemare la difesa in vista di SudAfrica 2010.Ritornando in Europa sprecherei due parole sull'Olanda:Sneijder è un grandissimo e non è un caso che sia titolare fisso nel Real,ma la vera stella emergente è Huntelaar.Senza l'ingombrante presenza di Van Nistelrooy,il lanciere di Amsterdam potrà essere apprezzato anche fuori dai paesi bassi.Un giocatore così lo porterei subito in Italia...
Dopo aver dedicato un ampio spazio al calcio,passiamo alla formula 1. Grande vittoria per Fernando Alonso in Giappone,Hamilton 12° e Massa recupera un punto nella classifica mondiale. Rimane tutto inalterato o quasi. Sono clamorose le dichiarazioni dello spagnolo al termine del gran premio:"In conferenza stampa mi hanno chiesto: è stata giusta la penalizzazione a Hamilton? Io ho risposto subito di sì - ha detto ai microfoni dell'emittente - Non so neanche perchè lo hanno sanzionato, ma per me è stato giusto, ho risposto sì".
Inoltre si lascia scappare una "dichiarazione d'amore" nei confronti del suo ex team:"Voglio che vinca la Ferrari; dopo quanto ho passato lo scorso anno in McLaren - ha sottolineato - se posso aiuterò Massa".
Che questa voglia di aiutare Felipe sia mossa da una mezza intenzione di diventare ferrarista?Da grande tifoso dello spagnolo e della rossa,lo spero.
Nessun commento:
Posta un commento