"Se il Milan avesse affrontato il Manchester, l'avrebbe superato...". Stoccata all'Inter di Rino Gattuso che ha presentato questa mattina l'iniziativa per la costruzione di un campo di gioco a Schiavonea, in provincia di Cosenza, suo paese natale, promossa dalla sua Fondazione "Forza Ragazzi"; valore 550mila euro.
PARTITA SECCA - Il centrocampista del Milan, lungodegente, stuzzica l'Inter eliminata dai Red Devils negli ottavi di finale della Champions League e motiva così le sue certezze. "Nella partita secca noi possiamo ottenere risultati imprevedibili". Per poi essere critico con se stesso e il Milan: "Per noi comunque adesso è importantissimo tornare in Champions, un anno di Coppa Uefa è stato pesante" ha ammesso Gattuso.
INGAGGIO PIU' BASSO - Champions significa introiti e con la recessione che dilaga centrare l'obiettivo della qualificazione è fondamentale. E in piena crisi finanziaria il rossonero è anche disposto a compiere sacrifici: "In periodi così io sono favorevole all'eventuale riduzione dell'ingaggio. Ne ho già parlato con Galliani. Se la società mi chiederà una riduzione io sono pronto".
DIFESA DA RIVEDERE - Intanto c'è da consolidare il terzo posto vincendo domenica a Napoli. "Sarà molto difficile per noi. A complicare i nostri piani ci si è messo anche l'arrivo di Donadoni, ma se vinciamo ipotechiamo il terzo posto. Per noi è un obiettivo importante". Ma, nonostante la crisi, sarà opportuno adeguare la rosa. "Se smette Maldini e se a Favalli non viene rinnovato il contratto, oltre a Thiago Silva serve un altro difensore", sottolinea Gattuso. Fondamentale anche il suo recupero: "Martens non mi autorizza a tornare in campo prima di cinque mesi dall'infortunio quindi se ne parla a maggio" ha concluso il campione del mondo.
Nessun commento:
Posta un commento