WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

martedì 17 marzo 2009

CRUZ E TREZEGUET NEL MIRINO DEL MILAN


Uno, addirittura, sarebbe stato timidamente già avvicinato. Si chiama Julio Cruz e alla sua porta ha bussato il Milan, che, sottotraccia, sta vagliando il mercato alla ricerca di punte. Perchè dietro Pato e l'highlander Inzaghi, c'è il rischio di un vuoto determinato dall'incognita-Borriello e dal flop di Shevchenko. Si pensa, dunque, all'eventualità di prendere un attaccante esperto, di grande curriculum: sulla lista c'è anche David Trezeguet

Da tempi non sospetti il bomber di casa Juve è stimatissimo dai dirigenti del Milan (massime Silvio Berlusconi), attenti a tendere l'orecchio verso Torino per capire come si sta evolvendo la crisi fragorosamente esplosa sette giorni fa tra giocatore, Ranieri e società. Certo, l'eventuale corteggiamento nei confronti di Trezegol sarebbe una questione di portafoglio, oltre che di cuore: l'attaccante è sotto contratto con Corso Galileo Ferraris fino al 2011 e, se mai decidesse di disfarsi del suo ribelle più amato, Madama non sarebbe incline ai saldi, nemmeno per uno che il 15 ottobre prossimo giungerà alla boa dei 32 anni, assai importante per un giocatore.

Una storia che invece non toccherebbe i soldi (se non quelli, va da sé, dell'ingaggio) è quella che coinvolge Julio Cruz, che sembra avere definitivamente perso la battaglia del rinnovo con l'Inter. Moratti si è arreso, ha vinto Mourinho e al Giardiniere più prolifico del mondo del pallone non resta che fare le valigie. I primi indizi sul suo futuro stanno portando all'estero: il Monaco si è già fatto sotto con proposte concrete. Ma un'altra chiamata, qualche tempo fa, è già arrivata e proveniva dal distretto telefonico di Milano. Il Diavolo, oltre ad avere verificato più volte sulla sua pelle il valore dell'argentino, porta sempre con sé il ricordo di tante felici operazioni compiute con i "divorziati" dell'altra parte del Naviglio, da Pirlo a Seedorf, da Brocchi a Favalli. Arrivato, quest'ultimo, a parametro zero e utile alla causa a tal punto da essere ancora in corsa, a 37 anni, per un prolungamento di un ulteriore anno. Al Milan va così.

Nessun commento:

Posta un commento