WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

lunedì 23 novembre 2009

PALERMO,ZENGA ESONERATO

E' durata tredici giornate l'avventura di Walter Zenga alla guida del Palermo. Dopo aver fatto sognare i tifosi rosanero parlando di scudetto, infatti, è arrivato l'esonero ufficiale da parte del presidente Zamparini. Decisivo è stato il pareggio interno nel derby con il Catania. Al posto dell'ex portiere dovrebbe essere chiamato Delio Rossi, a piedi dopo aver guidato la Lazio fino alla scorsa stagione. In lizza anche Beretta e Arrigoni.

"La U. S. Città di Palermo comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra il Sig. Walter Zenga. La società ringrazia Zenga per l'impegno profuso e gli augura le migliori fortune", è il comunicato ufficiale con il quale il Palermo ha dato la notizia dell'esonero.

Nel frattempo, l'allenamento previsto per la giornata di lunedì è stato cancellato e la ripresa rimandata a martedì, quando si dovrà cominciare a pensare alla sfida del quarto turno eliminatorio di Coppa Italia contro la Reggina.

MICCICHE': "INEVITABILE"
"E' una decisione che andava presa. La squadra non aveva né un gioco né un'identità, fatali a Walter sono stati gli ultimi risultati. Lui è molto dispiaciuto, ma è normale". E' questo il commento del vicepresidente del Palermo, Guglielmo Micciché, sull'esonero di Zenga. "Prossimo allenatore? Stiamo valutando, non c'è solo Rossi. A breve il nome del nuovo tecnico che martedì dirigerà il primo allenamento".

ZENGA: "NON COMMENTO"
Walter Zenga è amareggiato dopo la decisione del presidente Maurizio Zamparini di esonerarlo in seguito al pareggio nel derby con il Catania. "Sono molto deluso. Non voglio commentare a caldo quest'esonero - ha spiegato l'ormai ex tecnico rosanero - . Ho parlato questa mattina con il presidente Zamparini, ma con la stampa non parlerò prima di mercoledì".

Nessun commento:

Posta un commento