WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

mercoledì 4 maggio 2011

Preziosi carico:" Il derby? Non regaleremo nulla"


"Il derby? Sarà una partita vera!". Ad affermarlo il presidente rossoblu Enrico Preziosi:" Non regaleremo niente a nessuno, in campo faremo soltanto il nostro dovere così come abbiamo già fatto in precedenza contro Brescia e Lecce. Non è una semplice partita, è Genoa-Sampdoria: in questa città vincere il derby è una questione di vita o di morte." Il discorso cade poi sui tifosi e sui possibili problemi di ordine pubblico:" Non vedo la necessità di fare alcun appello ai tifosi: abbiamo un pubblico fantastico. La sportività e la correttezza in campo e sugli spalti sono le cose più importanti e sono convinto che questi punti verranno rispettati." Per quanto riguarda Ballardini e il mercato:" Il nostro tecnico ha svolto, senza alcun dubbio, un ottimo lavoro: a lui dobbiamo molto. Boateng? Parleremo con Galliani nei prossimi giorni. Palacio e Kucka alla Roma? Nessuna richiesta e comunque considero entrambi assolutamente incedibili."

INTERVISTA ESCLUSIVA A MAURIZIO MICHIELI DI PRIMOCANALE


Stefano Sommariva ha contattato in esclusiva Maurizio Michieli, giornalista dell'emittente ligure Primocanale, in vista del derby della Lanterna in programma domenica sera al Ferraris. La Sampdoria si gioca la salvezza in queste 3 sfide che restano da disputare, mentre il Genoa è già tranquillo della sua posizione.

Che tipo di partita ti aspetti Maurizio?

Mi aspetto il Genoa più attivo, con la capacità di fare la partita e una Sampdoria che proverà a punire in contropiede. Mi aspetto una Samp formato trasferta.

Quali saranno secondo te gli uomini derby?

Per quanto riguarda la sponda rossoblu dico Palacio per via delle sue caratteristiche; è un giocatore veloce che può mettere in seria difficoltà la retroguardia doriana, apparsa piuttosto statica ultimamente. Non sottovaluterei neppure Kucka, ottimo centrocampista che può sfruttare i suoi inserimenti che per altro hanno messo in seria difficoltà la Samp già nel derby d'andata, mentre sul fronte blucerchiato dico Biabiany, per via delle ripartenze in contropiede, ma per sfruttare quest'arma non dovrà giocare spalle alla porta come invece ha fatto contro il Brescia.

A proposito di difesa blucerchiata statica, domenica rientrerà Volta dalla squalifica. Potrebbe rilevare uno tra Gastaldello e Lucchini visto che entrambi domenica scorsa non hanno giocato una buona gara?

No, credo che giocheranno comunque loro due nel derby, visto che ci sarà bisogno anche di una certa dose d'esperienza che Volta ancora non ha.

Per quanto riguarda la questione portiere, vi è il ballottaggio tra Curci e Da Costa, dici che sarà possibile vedere in campo il brasiliano?

Io farei giocare Curci, mancano 3 giornate alla fine della stagione e non è giusto cambiare portiere. Poi se la Sampdoria avesse in panchina uno alla Antonioli, con esperienza, allora si, sarebbe giusto fare il cambio, ma Da Costa non gioca una partita da gennaio e sarebbe un rischio schierarlo titolare.

E' arrivata l'ufficialità proprio ieri che il derby si giocherà alle 20:45, pensi che i risultati del pomeriggio possano influire sull'andamento dell'incontro?

Penso di no, la Sampdoria non può badare a calcoli di nessun genere. Deve giocare e cercare di rimediare almeno un punto. Certo se il Lecce dovesse vincere, sarebbe chiamata ad uno sforzo maggiore.

Per quanto riguarda il Genoa invece, i rossoblu non hanno disputato il campionato che si sarebbero aspettati a inizio stagione, visto anche il cambio di tecnico in corsa. Certamente hanno avuto meno problemi rispetto ai cugini e Ballardini si è ben comportato. Pensi che il tecnico potrà essere confermato anche per la prossima stagione?

Ballardini si è ben comportato, presenta un ottimo bilancio arricchito dalla vittoria del derby all'andata e lo stesso bilacio potrà arricchirsi ancor di più vincendo anche il derby di ritorno. Certo è che Preziosi predilige un tecnico che faccia giocare bene a calcio le sue squadre, vista anche l'esperienza con Gasperini, quindi uno alla Malesani o Delio Rossi; Ballardini è un pragmatico e potrebbe pagare sotto questo aspetto.

Grazie Maurizio per la disponibilità, un saluto e a risentirci.

Grazie a voi, buon lavoro.

El Pampa Sosa a Skysport24: "Se fossi Mazzarri rimarrei"

a cura di Salvatore Fortunato

Roberto Sosa, ex attaccante azzurro è intervenuto ai microfoni di SkySport24 in merito alla vicenda che sta interessando Walter Mazzarri e il suo futuro a Napoli. Ecco le dichiarazioni lasciate dal Pampa:"Non so se Mazzarri ha altre proposte, ma io reputo Napoli qualcosa di unico. Se fossi in lui resterei a Napoli, per l'importanza della piazza in tutto il mondo. I tifosi ti accompagnano, ti proteggono, ti seguono ovunque. Tutti per sentirsi calciatori, per vivere veramente il calcio, dovrebbero giocare a Napoli. Poi non dimentichiamo che c'è un grande presidente e un progetto importante".

"Maglia numero 10? Sì, l'ho indossata per ultimo e se proprio deve essere indossata come ha detto Diego dovrebbe andare a Lavezzi. Così come Del Piero per la Juventus e Totti per la Roma, Lavezzi rappresenta Napoli".

"Messi-Maradona? E' quello che più si avvicina a Diego che però resta unico. Messi per essere come Maradona deve lasciare il Barcellona e vincere con il Napoli".

Cavani a GQ "Napoli Unica".

a cura di Salvatore Fortunato

Edinson Cavani ha rilasciato un intervista al giornale di Ivan Zazzaroni GQ. Ecco alcuni passagi dell'intervista: A Palermo giocavo da esterno ma ho sempre sperato che mi riportassero in mezzo. Per questo quando Bigon mi ha telefonato in Sudafrica spiegandomi che Mazzarri mi vedeva in quella posizione mi sono entusiasmato. Non avevo giocato neanche un minuto e i napoletani mi acclamavano come un re. Qui la pressione è forte, ma penso che durante i 90 minuti Napoli sia il posto più bello al mondo. Su questa città ho letto una frase perfetta: non potete capire Napoli, non capirete mai Napoli».

Tevez è addio al City

a cura di Salvatore Fortunato

Tra Carlos Tèvez e Manchester City ormai è finita da tempo. Il calciatore argentino infatti è pronto a trasferirsi e la meta più vicina sembra Milano. Ma certo il City di Mister Mancini non lo farà andare cosi, ma pretenderà all'incirca una somma che si aggira sui 55 milioni di euro che poi successivamente verranno investiti per il calciomercato estivo. Uno dei talenti osservato del secondo club di Manchester è il talento cileno Alexis Sanchez.

Taiwo-Milan manca solo l'ufficialità

a cura di Salvatore Fortunato

Taye Taiwo è ormai un giocatore del Milan. A sostenerlo è Stephane Mbia centrocampista dell'OM. Manca solo l'ufficialità ma sembra cosa fatta. Taiwo arriverebbe in rossonero a paramentro zero, un vero affare per Galliani. Nelle prossime ore o nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la piena ufficialità.

martedì 3 maggio 2011

Nulla è cambiato: ore 20.45 Genoa-Sampdoria


Come previsto nessun cambiamento: il derby della lanterna si giocherà alle 20.45 di Domenica 8 Maggio. Al termine del vertice tenutosi oggi in Prefettura tra le diverse autorità coinvolte nella gestione dell'ordine pubblico, si è deciso di mantenere l'orario serale. Il motivo? Non sono stati riscontrati elementi di particolare preoccupazione per quanto riguarda il piano sicurezza.
Domani l' incontro in Questura per il "GOS", cioè il gruppo operativo sicurezza, dove verranno discussi gli ultimi accorgimenti per un derby che si presenta, nonostante tutto, alquanto incandescente.

Champions, il Barcellona raggiunge la finale


Il Barcellona di Pep Guardiola è la prima finalista della Champions League 2010-2011. Forte della vittoria per 2-0 ottenuta sul campo del Real Madrid all'andata, è bastato l'1-1 al Camp Nou per staccare il biglietto per Londra, destinazione Wembley. Superiori in ogni reparto, gli azulgrana hanno giocato anche questa sera un grande calcio contro un Real Madrid molto falloso.

Nel primo tempo la porta difesa da Iker Casillas è letteralmente presa d'assalto, ma il portiere della nazionale spagnola se la cava sempre alla grande sui tentativi di Villa, Messi e Pedro. Sul versante opposto invece si registrano poche occasioni da goal causa le prestazioni non certo esaltanti fornite da Kaka, Cristiano Ronaldo e Higuain, controllati alla grande da Pique e compagni.

Nella ripresa poi, il Barca decide sia giunta l'ora di affondare e lo fa con eleganza: l'azione parte addirittura dai piedi del portiere Valdes il quale mette in moto Dani Alves, velocissimo a destra. Il terzino brasiliano serve Iniesta che alza la testa, vede Pedro che s'inserisce e il piccolo attaccante firma l'1-0.

Applausi a scena aperta e gli "olè" del Nou Camp scattano in automatico. Il Real però non ci sta e poco dopo trova il pareggio: Di Maria si libera dopo un bel numero in area, la sua conclusione s'infrange sul palo e dopo un batti e ribatti Marcelo pareggia.

Guardiola teme il peggio, corre ai ripari inserendo Keita, che garantisce maggior copertura, al posto di David Villa, ma dopo qualche attimo di sofferenza, i catalani tornano a gestire al meglio la gara. Nel finale, accompagnato da un'autentica ovazione, vi è il ritorno in campo di Eric Abidal dopo aver sconfitto il tumore al fegato soltanto 46 giorni fa. Entra al posto di Puyol, si sistema terzino sinistro e partecipa come giusto, anche lui, alla grande festa finale.

Giudice Tosel: ecco il comunicato della 36^ giornata!

a cura di Salvatore Fortunato

Il giudice sportivo Tosel ha reso noto le decisioni in vista della 16^ giornata di ritorno si serie A.

Ecco le decisione: Sanzionate Catania e Juventus, rispettivamente per 10.000 e 8.000 euro.

Il Bari perde per tre giornate Glik Kamil, il quale viene anche sanzionato con una multa di 5.000 euro.

Pesante anche la decisione che il giudice riserva ai giallorossi Daniele De Rossi e Simone Perrotta: out sempre per 3 turni di campionato.

Perderanno una giornata i seguenti calciatori:

Catania: Alvarez Valeira, Ledesma Pablo Martin, Mutarelli Massimo
Bologna: Della Rocca Francesco, Gaby Mudingayi
Lazio: Cristian Ledesma
Cagliari: Cossu Andrea
Inter: Mariga Mcdonald






Barcellona-Real Madrid le probabili formazioni.

a cura di Salvatore Fortunato

Stasera alle ore 20.45 si affronteranno per il ritorno della prima semifinale di Champions League, Barcellona e Real Madrid. Gara valida per la finale che si disputerà il 28 maggio 2011 presso lo stadio Wembley di Londra. Ecco le probabili formazione dei due club spagnoli.

Barcellona: 4-3-3): Victor Valdes; Dani Alves, Piquè, Mascherano, Puyol; Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro, Messi,Villa. A disp.: Oier, Abidal, Fontas, Keita, Sergi Roberto, Afellay, Jefren. All. Guardiola

Real Madrid: 4-2-3-1): Casillas; Arbelda, Albiol, R. Carvalho, Marcelo; Xabi Alonso, L. Diarra; Di Maria, Ozil, C. Ronaldo; Benzema, A disp.: Dudek, Gary, Nacho, Granero, Pedro Leon, Kakà, Adebayor. All.: Mourinho

Napoli-Klose il contatto c'è!

a cura di Salvatore Fortunato

Il primo campione in caso Champions che potrebbe arrivare in casa Napoli avrebbe il nome di Miroslav Klose, il promettente attaccante tedesco che milita attualmente nel Bayer Monaco. Il calciatore tedesco aveva espresso già in passato la sua volontà di voler approdare nel campionato italiano. Potrebbe essere quindi la svolta sia per il Napoli sia per il tedesco che andrebbe a rinforzare un organico per affrontare l'Europa che conta!

Obiettivi Juve, Casemiro vicino al Tottenham!

a cura di Salvatore Fortunato

Paolo Carlos Henrique Casemiro è il nome caldo del mercato estivo. Il centrocampista del San Paolo infatti è obbiettivo principale di prestigiosi club europei, tra cui la Juventus. La Vecchia Signora fino a qualche tempo fa aveva la strada spianata per arrivare al talento brasiliano. Ultimamente il Tottenham sembra aver escluso definitivamente tutti dalla corsa all'acquisto del ragazzo secondo quanto riportato dal tabloid inglese The Sun. Seguiranno aggiornamenti sulla caldissima trattativa che interessa il club bianconero.

lunedì 2 maggio 2011

Genoa-Sampdoria: sette giorni alla grande sfida


Scattata in giornata la vendita libera dei biglietti per il derby della lanterna: Genova si infiamma.
Con una Sampdoria costretta a vincere per la sopravvivenza in seria A ed un Genoa determinato a schiacciarla, domenica sera al Luigi Ferraris si scatenerà una vera e propria battaglia.
Intanto ecco i primi problemi: giocarla alle 20.45 o anticiparla? Per il Questore il posticipo serale sarebbe un grosso rischio per il mantenimento dell'ordine pubblico, sull'argomento si trova d'accordo anche Roberto Traverso segretario generale provinciale Silp Cgil di Genova: "Confidiamo sulla scelta dell'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive del Ministero dell'Interno, si è a conoscenza dei rischi a cui potremmo andare incontro Domenica sera: a loro l'ultima parola".
In qualunque caso i rossoblu domani pomeriggio si alleneranno a porte aperte per godere dell'affetto dei loro tifosi. Rientrano in squadra gli squalificati Milanetto, Palacio e Dainelli. Buone notizie dal capitano Marco Rossi che sta cercando in ogni modo di recuperare: anche oggi si è diviso tra il 'Signorini' e il Centro Riattiva di Lavagna.
Sull'altra sponda, dopo il pareggio strappato in casa contro il Brescia, da giovedì la squadra andrà nuovamente in ritiro a Novi Ligure dove verranno intensificati gli allenamenti in vista del derby.

Sampdoria, ipotesi ritiro


Dopo il pirotecnico pareggio contro il Brescia nella giornata di ieri, la Sampdoria si concede una giornata di riposo e da domani pomeriggio comincerà a pensare al super-derby di domenica sera.
Buone notizie per la Doria, recuperano Volta e Poli, che hanno scontato la squalifica. unico neo Biabiany, uscito nel secondo tempo contro il Brescia per una brutta botta, da valutare le sue condizioni ma per il Genoa dovrebbe esserci. La società insieme allo staff tecnico stanno anche vagliando l’ipotesi di un mini-ritiro, come già accaduto prima delle ultime partite, che partirebbe da metà settimana.

Per Sneijder è derby di Manchester


Secondo quanto riporta il ‘Daily Mail’, è derby di Manchester in chiave mercato, è guerra aperta per due giocatori che più o meno riguardano da vicino l’Inter di Leonardo, infatti Wesley Sneijder e Alexis Sanchez sono due obbiettivi di mercato di Manchester United e Manchester City. Per quanto riguarda il trequartista olandese l’interesse di Sir Alex Ferguson è noto oramai da tempo, ma Roberto Mancini vuole inserirsi nella trattativa e vuole convincere il giocatore tramite il suo connazionale De Jong a vestire la maglia del City. Ma quel vecchio volpone di Sir Alex non perde tempo e risponde colpo su colpo puntanto dritto verso il Nino Maravilla, obiettivo di mercato di mezza europa e sopratutto dello sceicco Mansour. Offerti all’Udinese 20 milioni, offerta molto bassa più per sondare il terreno che per convincere la dirigenza bianconera, infatti sembra proprio che Sir Alex Ferguson non mollerà facilmente la presa sulla seconda punta più promettente del calcio europeo.

Roma, idea Mazzarri


Si è già detto del presunto interesse della Juventus per l’attuale tecnico del Napoli Walter Mazzarri nelle ultime settimane, ma il club bianconero non è il solo a pressare l’allenatore azzurro ultimamente. Stando a calciomercato.it un altro club avrebbe messo gli occhi sul promettente tecnico livornese: la Roma. DiBenedetto avrebbe scelto il tecnico partenopeo per sostituire il traghettatore Montella nella prossima stagione. Ne sapremo di più verso giugno.

Milan, Ganso annunciato già sabato?

a cura di Ruggiero Daluiso

Ormai abbiamo imparato a non fidarci. Per questo, quando nel dopo partita di Milan-Bologna Adriano Galliani ha posticipato qualsiasi decisione che riguardasse il mercato, in pochi gli hanno creduto. “Di mercato parleremo dopo il 23 maggio”, aveva tuonato l’ad rossonero, ma era evidente a tutti che ‘mercato’ era solo un modo per dire Ganso.
Si fanno sempre più insistenti, infatti, le voci che vorrebbero il brasiliano vicino, anzi vicinissimo al Milan e, secondo i ben informati, la trattativa sarebbe stata conclusa con buona pace del Santos che non sembrava intenzionato a vendere il suo gioiellino. Addirittura c’è chi dice che l’affare verrà annunciato sabato al termine della partita con la Roma, cioè quando il Milan diventerà ufficialmente campione d’Italia.
Del resto, nonostante Ganso sia stato definito “un filino caro”, è anche vero che “il giocatore vuole il Milan e il Milan vuole il giocatore”, quindi sembra ormai certo che l’affare andrà in porto e la visita degli agenti del brasiliano, settimana scorsa in via Turati, rappresenta un ulteriore indizio. E come se questo non bastasse, fa riflettere la presenza in sede dell’avv. Cantamessa, l’uomo dei contratti del Milan.

fonte: Eurosport

Rubrica, Il punto di... - Borussia Dortmund: tra Meisterschale e l'ombra delle big d'Europa

Sole, birra e Meisterschale. Sabato pomeriggio, dopo aver superato per 2-0 il Norimberga, a distanza di nove anni il Borussia Dortmund è tornato ad imporsi nella Bundesliga, è tornato finalmente ad alzare il “piatto dei campioni”.

Onore a chi ha saputo dominare il campionato in lungo e in largo, vinto matematicamente con due giornate di anticipo. I ragazzi del “mago” Klopp hanno collezionato fin qui 22 vittorie, 6 pareggi e solo 4 sconfitte mettendo a segno 64 reti e subendone soltanto 19. Secondo miglior attacco e miglior difesa della Bundesliga. Ma a seguito dei festeggiamenti di rito la squadra campione di Germania dovrà pensare al mercato estivo, dovrà difendersi dall’assalto delle big d’Europa, intenzionate a strappare alla società giallo-nera i gioiellini di casa. Dal giapponese Kagawa, seguito dal Manchester United, al talentuoso classe ’92 Mario Gotze, vera e propria rivelazione del Dotmund. Per non parlare poi di Hummels, il roccioso difensore della Nazionale tedesca e del terzino sinistro Schmelzer. Nomi che fanno gola a mezza Europa, come lo stesso Nuri Sahin, dato ormai, secondo Marca.com, ad un passo dal Real Madrid. I tifosi festeggiano, il mercato è alle porte e la società di Dortmund programma il futuro, probabilmente con qualche cessione eccellente…

Valerio Spadoni

domenica 1 maggio 2011

SERIE A: LA ROMA BATTE IL BARI NEL POSTICIPO

La Roma ha sconfitto il Bari per 3-2, nel posticipo della 35/a giornata del campionato di calcio di Serie A. I giallorossi vanno in svantaggio per ben due volte, per mano prima di Bentivoglio (25' su calcio di rigore) e poi di Huseklepp al 42', e altrettante volte trovano il pareggio grazie alla doppietta di Francesco Totti (30' e 57' rig.), che consente al capitano di superare Baggio nella classifica dei cannonieri di sempre in Serie A. Decide il match la rete, messa a segno al 95' da Aleandro Rosi. In classifica i giallorossi raggiungono l'Udinese a quota 59, un solo punto in meno della Lazio, impegnata domani contro la Juventus nel match che chiuderà il turno.

Bari-Roma: le probabili formazioni del posticipo


Al San Nicola va in scena il posticipo della 35a giornata di Serie A tra il già retrocesso Bari e i giallorossi di Vincenzo Montella. Un' importante occasione per la Roma stasera: la possibilità di agganciare a quota 59 l'Udinese di Guidolin fermata quest'oggi per 5 a 2 al Franchi dalla Fiorentina. Nell'attesa di vedere cosa farà domani la Lazio con la Juventus, la lotta per il quarto posto si fa davvero interessante. Chi la spunterà? Intanto ecco le probabili formazioni di questa sera:

Bari (4-3-1-2): 1 Gillet, 5 Masiello A, 15 Belmonte, 52 Glik, 21 Parisi, 4 Almiron, 8 Donati, 14 Gazzi, 27 Bentivoglio, 22 Huseklepp, 7 Rivas
A disp.: 25 Padelli, 33 Rossi , 3 Codrea, 90 Alvarez, 32 Romero, 84 Raggi,11 Ghezzal
All. Mutti
Squalificato: Rudolf
Diffidati: Raggi, Glik, Donati, Ghezzal, Rossi, Bentivoglio
Indisponibili: Barreto, Salvatore Masiello, Kutuzov, Castillo, Okaka

Roma (4-2-3-1): 32 Doni, 77 Cassetti, 29 N. Burdisso, 4 Juan, 17 Riise, 33 Brighi, 16 De Rossi, 94 Menez, 20 Perrotta, 9 Vucinic, 10 Totti
A disp.:1 Lobont, 15 Loria, 3 Castellini, 7 Pizarro, 30 Simplicio, 11 Taddei, 22 Borriello
All.: Montella
Squalificati: nessuno.

Diffidati:Cassetti, De Rossi, Menez, Pizarro
Indisponibili:
Mexes


IL PUNTO SUI CAMPIONATI ESTERI


a cura di Marco Dea

BUNDESLIGA

Con due giornate di anticipo il Borussia Dortmund vince meritatamente la sua 7ª Bundesliga. I gialloneri, dopo un campionato dominato sin dalla prima giornata, vincono 2-0 col Norimberga grazie ai gol di Barrios e Lewandowski e salgono a +8 dal Bayer Leverkusen, battuto 2-0 dal sorprendente Colonia (doppietta Novakovic).
Ha di che festeggiare anche il Bayern, vittorioso 4-1 sullo Shalke (Robben, 2 Muller, Gomez) e ora in 3ª posizione in virtù della sconfitta tra le mura amiche dell’Hannover contro il Moenchengladbach. Anche il Mainz ipoteca un posto in Europa, grazie al 3-0 rifilato al Francoforte, sempre a rischio retrocessione. Nella zona a rischio respirano Wolfsburg, Stoccarda e Kaiserslautern vittoriose contro Werder Brema, Hoffenheim e St.Pauli, compagine sempre più vicina alla matematica retrocessione. In una giornata che non ha offerto nessun segno X, chiude lo 0-2 del Friburgo in casa dell’Amburgo in una partita senza troppe pretese.

Classifica dopo 32 giornate:
B.Dortmund 72, B.Leverkusen 64, B.Monaco 59, Hannover 57, Mainz 52, Norimberga 47, Friburgo 44, Amburgo 43, Hoffenheim 40, K’lautern 40, Shalke 40, Stoccarda 39, W.Brema 38 , Colonia 38, Wolfsburg 35, Francoforte 34, B.Moenchengladbach 32, St.Pauli 29.

PREMIER LEAGUE

In Premier League vittoria fondamentale del Chelsea nel derby di Londra, ma i tifosi del Tottenham hanno di che recriminare: dopo il vantaggio di Sandro, il pareggio di Lampard è arrivato con un gol fantasma su papera di Gomes e la rete del 2-1 finale è stata siglata all’89° con Kalou in leggera posizione di offside. I Blues, sfruttando l’1-0 di Ramsey in Arsenal-M.United, si portano a -3 dai Red Devils con 3 giornate da giocare e domenica ci sarà proprio la sfida tra le due compagini di Ferguson e Ancelotti. In chiave Europa il Liverpool aggancia il Tottenham (che ha una partita in meno) con il 3-0 rifilato al Newcastle e il City liquida non senza difficoltà il West Ham fanalino di coda. A metà classifica vincono West Bromwich, 2-1 con il Villa, e Fulham, 3-0 in casa Sunderland. In coda il Blackburn riesce a portare a casa i 3 punti e respira, mentre il Blackpool non va oltre lo 0-0 con lo Stoke, mentre Birmingham-Wolves e Wigan-Everton chiudono 1-1.

Classifica dopo 35 partite:
M.United 73, Chelsea 70, Arsenal 67, M.City 62*, Tottenham 55*, Liverpool 55, Everton 48, Bolton 46, Fulham 45, Stoke e W.Bromwich 43, Newcastle 41, Sunderland 41, A.Villa 41, Birmingham 39, Blackburn 38, Blackpool e Wigan 35, Wolverhampton 34, W.Ham 32.
*: una partita in meno

LIGA

La Liga riserva un’altra sconfitta in casa per il Real Madrid capace solo di accorciare le distanze con S.Ramos sullo 0-2 e con Benzema sull’1-3 contro il Saragozza, che grazie a Lafita (doppietta) e al rigore di Fernandez, espugna il Bernabeu. Non ne approfitta qualche ora dopo il Barcellona, che va in vantaggio a San Sebastian con Thiago Alcantara, ma si fa recuperare e superare dalla Real Sociedad con Ifran e Prieto: il distacco rimane di 8 punti a 4 giornate dalla fine.
L’Atletico Madrid scavalca momentaneamente il Bilbao grazie all’1-0 (Aguero) esterno rifilato sul filo di lana al Deportivo e rimane appaiato al Siviglia, vittorioso sul campo dell’Almeria, sempre più ultimo (sesta sconfitta consecutiva).
In fondo alla classifica respira aria di salvezza il Santander, 2-0 con il Maiorca, mentre va sempre peggio l’Hercules dopo il 3-1 subìto dal Malaga. Levante e Gijon, ormai in zona sicura, si spartiscono il piatto senza reti.
Da giocare Villareal-Getafe, Osasuna-Valencia e Espanyol-A.Bilbao.

Classifica dopo 34 giornate:
Barcellona 88, R.Madrid 80, Valencia 63*, Villareal 57*, A.Madrid e Siviglia 52, A.Bilbao 51*, Espanyol 45*, Levante 43, Maiorca e Gijon 42, R.Sociedad 41, Santander 40, Malaga 39*, Saragozza 39, D.La Coruna 38, Getafe 37*, Osasuna 35*, Hercules 33, Almeria 26.

*: una partita in meno

SERIE A: I RISULTATI DEL POMERIGGIO

a cura di Ruggiero Daluiso

fonte: tmw

Ecco i risultati e le sintesi delle partite di serie a giocatesi oggi pomeriggio.

CATANIA-CAGLIARI 2-0
- Conclusione pericolosissima di Biondini che sfiora la traversa
- Rosso per Alvarez che strattona Cossu indirizzato verso la porta etnea.
- Gol di Silvestre che realizza la sua quinta marcatura stagionale. Agazzi non trattiene ed interviene di giustezza il difensore del Catania.
- Berghessio chiude la pratica. Ancora una respinta difficoltosa di Agazzi, che lascia la porta vuota per il 2-0 del Catania.

CHIEVO-LECCE 1-0
Rosati compie un miracolo sulla conclusione di Pellissier, arriva Rigoni e porta in vantaggio i padroni di casa, la partita si accende improvvisamente.

FIORENTINA-UDINESE 5-2
Su un cross preciso di Cerci, arriva il gol stratosferico di Manuel Vargas. Il peruviano colpisce perfettamente al volo con la sfera che si insacca alle spalle di Handanovic. I viola passano grazie ad una prodezza incredibile dell'esterno sinistro.
- In una mischia in area dell'Udinese arriva anche il 2-0 di D'Agostino che risolve facilmente a due passi da Handanovic. Friulani in affanno.
- Riprende quota l'Udinese con Pinzi, che di mezza rovesciata infila la sfera all'incrocio dei pali. Dopo poco espulso Guidolin per proteste.
- Si mette male per i friulani. Ancora D'Agostino con la complicità di Zapata che di testa spiazza Handanovic. Doppietta dell'ex.
- Sponda di testa di Denis al limite del fuori gioco e Asamoah infila Boruc con un sinistro al volo. L'Udinese accorcia le distanze.
- Quarto gol stagionale per Alessio Cerci, che porta la Fiorentina sul 4-2. Con un bel pallonetto il romano supera Handanovic in uscita. Ancora una disattenzione della difesa bianconera.
- Marchionni appena entrato in campo serve a Cerci che realizza la sua doppietta personale. Quinto gol e Udinese in netta crisi.

MILAN-BOLOGNA 1-0
Dopo 8' minuti Flamini segna il secondo gol stagionale e porta in vantaggio i rossoneri. Passaggio decisivo di Robinho poi il francese supera difesa e portiere prima di depositare a porta vuota.
- Cassano tutto solo si mangia un gol già fatto.
- Contropiede micidiale del Milan, Flamini arriva a tu per tu con Viviano ma questa volta si fa ipnotizzare dal portiere del Bologna.

PARMA-PALERMO 3-1
Dzemaili porta in vantaggio il Parma grazie ad una paperissima di Sirigu, che rinvia sul centrocampista svizzero con la palla che carambola in rete.
- Il Parma vuole chiudere il discorso salvezza e giunge al raddoppio. Giovinco serve in area l'accorrente Modesto che infila ancora Sirigu.
- Numero di Pastore in area ma il tiro è sbilenco.
-Il Palermo accorcia le distanze con Pastore che corregge a rete un palo di Cassani.
- Con un contropiede fulminante il Parma segna il 3-1 e chiude l'incontro. Uscita scriteriata di Sirigu e gol facile facile per Candreva.

SAMPDORIA-BRESCIA 3-3
Quinto gol in campionato per Eder, gol fondamentale per le sorti del Brescia. La Samp si fa trovare impreparata sulla conclusione di Eder al limite dell'area.
-Secondo gol consecutivo per Nicola Pozzi che si fa trovare pronto al centro dell'area e schiaccia di testa un gran cross di Biabiany.
- Il Brescia mette la freccia e sorpassa nuovamente la Sampdoria con Caracciolo che in scivolata anticipa il portiere. Dormita generale per la difesa della Samp.
- Tissone ristabilisce la parità. Dopo 18 minuti il centrocampista blucerchiato con un destro dalla distanza sorprende Arcari nell'angolo basso. La difesa del Brescia non chiude in tempo e si fa beffare.
- Caracciolo tutto solo di testa porta il Brescia sul 3-2. Facilissimo per il bomber delle rondinelle segnare il terzo gol di giornata.
- Daniele Mannini agguanta il pareggio proprio al novantesimo. Dribbling su Zebina e tiro ad incrociare sul palo opposto: 3-3.

IL NAPOLI FA LA CRESTA: 1-0 HAMSIK

Vittoria dal sapore di Champions League per il Napoli che nell'anticipo della 35ma giornata supera il Genoa al San Paolo per 1-0. A decidere un match più complicato del previsto ci ha pensato il solito Marek Hamsikcon un destro preciso a cinque minuti dal termine. Protagonista assoluto della serata il portiere rossoblu Eduardo, capace di negare ripetutamente il gol a Lavezzi ma che nulla ha potuto sulla conclusione dello slovacco.

PAZZO GUASTAFESTE!

L'Inter rinvia la festa del Milan e rimane aggrappata allo scudetto alla sua maniera, ovvero da squadra "pazza": e non poteva essere altri che il "Pazzo", cioè Pazzini, a firmare il 2-1 a Cesena con doppietta decisiva segnata nel recupero, al 91' e al 95'. Prima, i romagnoli erano andati in vantaggio all'11' della ripresa con Budan. Solo con l'ingresso dell'ex-Samp, dopo lo svantaggio,l'Inter ha creato occasioni e ha ribaltato il risultato.


sabato 30 aprile 2011

Genoa e Milito? Solo un sogno


Sembrerebbe rimanere ormai solo un sogno il grande ritorno di Diego Milito a Genova: le parole del direttore sportivo Capozucca spengono ogni speranza. "Non ci sono più possibilità, Diego Milito non indosserà la maglia rossoblu. Motivo? Semplice, ormai il suo ingaggio è troppo elevato per i nostri parametri." Dure parole che riportano alla realtà la gradinata nord, già pronta a gridare ancora il nome del suo grande Principe: finirà davvero così? Genoa-Lecce, ultima partita di Diego in rossoblu: sotto la nord aveva promesso un suo ritorno.

Rafinha: "Italia? Meglio la Germania!"


Brutto colpo quello sferrato dal terzino rossoblu: sapore di addio.
Arrivato in estate, una delle tante novità della pazza campagna acquisti di Preziosi, Rafinha aveva appena firmato con il Genoa fino al 2014: ora cambia tutto.
Secondo l'intevista rilasciata alla Bild, l'uomo match del derby della lanterna, sarebbe già stanco del campionato italiano:" Troppo forte il richiamo della Bundesliga! Mi sono trovato bene, vorrei tornare a fine stagione. In Germania l'organizzazione è tutta un'altra cosa e il modo di giocare si addice maggiormente alle mie caratteristiche." Sarà davvero finita l'avventura genovese?.

Match ore 15.00: tutte le formazioni


Domenica 1 Maggio 2011, 35a giornata, ecco a voi tutte le probabili formazioni.
Ore 15.00, partiamo da Fiorentina-Udinese:
Fiorentina (4-3-3): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; Behrami, Montolivo, Vargas; Cerci, Gilardino, Mutu.
A disp.: S.Frey, Natali, Comotto, Donadel, D'Agostino, Ljajic, Babacar
Indisponibili: Jovetic.
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Mihajlovic
Udinese (3-5-2): Handanovic; Benatia, Zapata, Coda; Isla, Abdi, Pinzi, Asamoah, Pasquale; Denis, Di Natale.
A disp.: Belardi, Angella, Cuadrado, Badu, Ekstrand, Vydra, Corradi.
Indisponibili: Basta, Sanchez
Squalificati: Domizzi (1), Armero (1), Inler (2)
Allenatore: Guidolin

Milan-Bologna:
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Flamini, Pirlo, Seedorf; Boateng; Cassano, Robinho.
A disp.: Amelia, Bonera, Antonini, Emanuelson, Ambrosini, Yepes, Beretta.
A disp.: Amelia, Bonera, Antonini, Emanuelson, Ambrosini, Yepes, Beretta.
Allenatore: Allegri.
Bologna (4-2-3-1): Viviano; Moras, Portanova, Britos, Cherubin; Mutarelli, Mudingayi; Gimenez, Ekdal, Morleo; Di Vaio.
A disp: Lupatelli, Rubin, Casarini, Della Rocca, Ramirez, Paponi, Meggiorini.
Indisponibili: Garics, Montelongo, Perez, Buscé, Esposito
Squalificati: nessuno
Allenatore: Malesani.

Catania-Cagliari:
Catania (4-2-3-1): Andujar; P.Alvarez, Silvestre, Spolli, Capuano; Lodi, Carboni; Schelotto, Ricchiuti, Gomez; Maxi Lopez.
A disp.: Campagnolo, Terlizzi, Marchese, Ledesma, Izco, Bergessio, Morimoto.
Indisponibili: Bellucci, Sciacca, Llama, Martinho
Squalificati: nessuno
Allenatore: Simeone
Cagliari (4-3-2-1): Agazzi; Perico, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Lazzari, Cossu; Acquafresca.
A disp.: Pelizzoli, Ariaudo, Magliocchetti, Laner, Missiroli, Ragatzu, Ceppelini.
Indisponibili: F.Pisano, Nené
Squalificati: nessuno
Allenatore: Donadoni.

Parma-Palermo:
Palermo (4-3-1-2): Sirigu; Cassani Goian Bovo Balzaretti; Migliaccio Acquah Nocerino; Pastore Ilicic; Hernandez.
A disp.: Benussi, Darmian, Munoz, Bacinovic, Kasami, Liverani, Pinilla.
Indisponibili: Miccoli, Paolucci.
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Delio Rossi
Parma (4-4-2): Mirante; Valiani Lucarelli Paletta Gobbi; Candreva Morrone Dzemaili Modesto; Giovinco Crespo.
A disp.: Pavarini, Paci, Pisano, Feltscher, Galloppa, Bojinov, Amauri.
Indisponibili: Palladino, Marques.
Squalificati: Angelo (1), Zaccardo (1).
Allenatore. Colomba

Sampdoria-Brescia:
Sampdoria: Curci; Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Mannini, Palombo, Dessena, Laczko; Pozzi, Biabiany.
A disp.: Da Costa, Perticone, Tissone, Koman, Guberti, Maccarone, Macheda.
Indisponibili: Semioli, Padalino, Martinez
Squalificati: Volta (1), Poli (1)
Allenatore: Cavasin
Brescia: Arcari; Zambelli, Zebina, Bega, Berardi; A.Filippini, Hetemaj, Baiocco; Diamanti; Caracciolo, Eder.
A disp: Leali, Zoboli, Mareco, Daprelà, Vass, Koné, Jonathas.
Squalificati: nessuno
Allenatore: Iachini.

Chievo-Lecce:
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Cesar, Mantovani; Gelson Fernandes, Rigoni, Constant; Bogliacino; Pellissier, Moscardelli.
A disp.: Squizzi, Mandelli, N.Frey, Guana, Marcolini, Uribe, Thereau.
Indisponibili: Luciano
Squalificati: nessuno
Allenatore:Pioli
Lecce (4-4-2): Rosati; Tomovic, Ferrario, Fabiano, Mesbah; Munari, Giacomazzi, Vives, Olivera; Di Michele, Corvia.
A disp.: Benassi, Gustavo, G.Donati, Brivio, Piatti, Jeda, Chevanton.
Indisponibili: Giuliatto, Ofere, Bertolacci, Grossmuller
Squalificati: nessuno
Allenatore: De Canio




MONDO SCOMMESSE: I CONSIGLI DI DALUISO PER LA 35^ GIORNATA


a cura di Ruggiero Daluiso

Immancabile l'appuntamento con Mondo Scommesse. Ecco le dieci partite su cui scommettere questo weekend!

LA SCHEDINA DI SPAZIOCALCIO
Cesena-Inter: 1X (1,85)
Napoli-Genoa: 1 (1,20)
Catania-Cagliari: 1 (1,35)
Fiorentina-Udinese: GOL (1,50)
Milan-Bologna: 1 (1,25)
Parma-Palermo: GOL (1,65)
Sampdoria-Brescia: 1 (1,70)
Lazio-Juventus: GOL (1,66)
R. Sociedad-Barcellona: 2 (1,35)
Arsenal-Manchester Utd: X2 (1,49)

Con 2€ se ne possono vincere 130! Buona fortuna!

CESENA-INTER & NAPOLI-GENOA (live) dalle ore 18

La 34esima giornata di Serie A Tim si apre con i campioni del Mondo dell'Inter in trasferta sul difficile campo di Cesena. In caso di pareggio o sconfitta dei nerazzurri e di vittoria del Milan, i rossoneri potrebbero già domani festeggiare la vittoria del campionato. Alle 20.45 al San Paolo di Napoli si sfidano Napoli e Genoa, due tifoserie unite da un leale e sano gemellaggio. Riusciranno Cavani e compagni a non lasciarsi scappare il treno per la Champions League? Scopriamolo insieme!

CLICCA E GUARDA LA PARTITA

CESENA-INTER ORE 18


NAPOLI-GENOA ORE 20.45

TUTTI ALLEGRI, C'E' DA FESTEGGIARE!

Il pensiero a Cesena, la concentrazione al Bologna. In casaMilan è tutto pronto per non lasciarsi sfuggire l'occasione di sfruttare, in un San Siro esaurito, il primo match-ball scudetto contro i rossoblù di Malesani, 7 anni dopo il tricolore numero 17, conquistato il 2 maggio 2004 dai rossoneri di Carlo Ancelotti contro la Roma dell'ex Capello, battuta con un gol di Shevchenko.

Anche se in via Turati vince la scaramanzia, si parla di pullman scoperto pronto a sfilare per l'immancabile bagno di folla fino a piazza Duomo, un premio scudetto sui 250mila euro a giocatore, che potrebbe lievitare in caso di vittoria della coppa Italia, e le maglie celebrative da presentare in grande stile lunedì prossimo.

Se il D-day dovesse slittare a sabato a Roma, nessun problema: l'abbraccio coi tifosi a San Siro verrebbe rinviato di un'altra settimana, in occasione di Milan-Cagliari, alla presenza dell'ex Donadoni.

Calcoli e preparativi a parte, c'è da superare il Bologna, reduce da 4 sconfitte consecutive e a secco di gol da 300 minuti, i 40 punti in classifica non ancora sufficienti a garantire la salvezza, il direttore sportivo Longo licenziato e Malesani in bilico. Allegri non si fida e per ripetere la prova di forza dell'andata - quando andarono a segno Boateng, Robinho e Ibrahimovic - non potrà contare su Gattuso e Pato, infortunati, e sugli squalificati Ibrahimovic e Van Bommel. Toccherà quindi a Robinho e Cassanoregalare quelli che potrebbero essere i gol scudetto.

AGNELLI IN VISITA DALLA SUA JUVENTUS

A due giorni dalla sfida con la Lazio,Andrea Agnelli ha fatto visita alla Juventus nel ritiro di Vinovo. Il presidente bianconero ha parlato conDelneri e ha assistito ai progressi diFabio Quagliarella, impegnato sul campo con un allenamento personalizzato. La Juve andrà a Roma con la certezza Chiellini: il difensore ha finalmente recuperato e farà coppia con Barzagli in difesa.Marchisio rimane in dubbio: per lui solo palestra.

Il centrocampista potrebbe essere rimpiazzato da Pepe. Altro ballottaggio sulla fascia destra: Motta o Grygera. De Ceglie, invece, a sei mesi dall'infortunio, tornerà in campo con la Primavera: un test 'vero' prima di tornare a disposizione della prima squadra.

INTER VS MILAN PER ROBBEN

L'Inter fa già i conti con il mercato estivo. Oltre ai soliti Tevez eFabregas, i nerazzurri hanno dirottato le proprie attenzioni suArjen Robben, talento del Bayern Monaco e in scadenza con i tedeschi nel 2013. L'olandese vuole disputare la Champions e, al momento, non ha la certezza di farlo con il club tedesco (quarto in Bundesliga). L'Inter sarebbe un'ottima soluzione, ma c'è anche il Milan alla finestra. Per prenderlo servono 30 milioni.

Una cifra consistente, ma in Baviera nessuno vuol privarsi a cuor leggero di un giocatore così determinante. Nonostante la data di scadenza sia più vicina rispetto a quella di Ribery (fissata addirittura nel 2015), la valutazione dell'olandese è alta. Non quanto quella di Tevez, per cui il City chiede 45 milioni di euro in partenza; pari rispetto al prezzo che l'Udinese fa per Sanchez (ma qui il solito City parte in vantaggio). Due giocatori che piacciono molto a Moratti. Come Robben, il cui nome è stato accostato all'Inter solo nelle ultime ore e, secondo il Corriere dello Sport, sembra già caldissimo.

Nonostante la dichiarazioni di Rummenigge e quelle di circostanza del giocatore ("Non ho mai detto che andrò via in caso Europa League"), infatti, l'ex Chelsea vuole giocare a tutti i costi la Champions. I tedeschi, al momento quarti in Bundesliga, non glielo garantiscono. Da qui la 'vaga' idea di cambiare aria. La concorrenza, ovviamente, è forte. Il Milan, ad esempio, ha già fatto un pensierino al giocatore e rimane in guardia. Esiste, insomma, la possibilità che per Robben si scateni un nuovo derby.

Moratti, da par suo, vuole rinnovare la squadra dopo una stagione un po' al di sotto delle aspettative. Punterà almeno su un paio di campioni (Fabregas favorito per il centrocampo): per evitare follie, però, dovrà anche cedere qualcuno (Sneijder o Milito). Il Milan, invece, dopo essere tornato grande in Italia, ha bisogno di un giocatore che gli consenta il salto di qualità in Europa. L'estate si avvicina, il mercato sulle due sponde milanesi diventa elettrico.

MOU: "UN'IMMAGINE VALE PIU' DI MILLE PAROLE"

"Zero responsabilità". Così ha risposto Josè Mourinho a chi gli ha chiesto quante colpe avesse per la sconfitta di Champions contro ilBarcellona. "Ho ancora più voglia di continuare a guidare il Real Madridora che il bianco della maglia ha un significato ancora maggiore". Sull'inchiesta della Uefa: "Chi critica le mie parole, critica le immagini. Quelle parlano da sole". Cristiano Ronaldo non convocato dopo le critiche al gioco del portoghese.

E' uno Josè Mourinho scatenato quello che si presenta in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Saragozza, per nulla intimorito o frenato dal procedimento disciplinare aperto dalla Uefa o dalle querele in arrivo da Barcellona. "Sto molto bene grazie, sto lavorando come sempre - esordisce scherzosamente il tecnico -, non voglio più parlare dell'argomento per il semplice motivo che le immagini valgono più di mille parole. E durante la partita sono state accumulate numerose immagini che hanno fatto il giro del mondo, non parlatemi più della questione. Nella sconfitta del Real io ho "Cero culpa", nessuna responsabilità".

Qualche malumore in più lo deve avere invece Cristiano Ronaldo che, dopo aver criticato aspramente il non-gioco di Mourinho nel post partita col Barcellona, non è stato convocato per la sfida contro il Saragozza.

venerdì 29 aprile 2011

Napoli-Genoa: le formazioni

Pubblica post
a cura di Ilaria Gori


35a giornata di serie A, anticipo delle 20.45: tutti al San Paolo per Napoli-Genoa.
Ecco le probabili formazioni:

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Gargano, Yebda, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.
A disposizione: Iezzo, Ruiz, Santacroce, Maggio, Pazienza, Mascara, Lucarelli. All. Mazzarri
Ballottaggio: Zuniga potrebbe essere schierato sia al posto di Maggio che di Dossena
Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno
Altri: Maiello, Dumitru, Blasi, Vitale, Grava, Cribari, Sosa.
Diffidati: Santacroce, Yebda

Genoa (4-4-2): Eduardo; Mesto, Moretti, Kaladze, Criscito; Konko, Rafinha, Kucka, Antonelli; Paloschi, Floro Flores.
A disposizione: Scarpi, Chico, Jelenic, Jankovic, Destro, Boselli, Rodriguez. All. Ballardini.
Ballottaggio: nessuno
Indisponibili: Veloso, Rossi
Squalificati: Milanetto, Dainelli, Palacio
Altri: Perin, Pelé, Hallenius, Polenta, Doninelli
Diffidati: Destro.

Gemellati o no, sabato sera non si scherza. Il Genoa, con mente già fissa sul derby di Domenica prossima, non regalerà comunque nulla ai fratelli napoletani, sempre in lotta per la zona Champions. Match sicuramente interessante da seguire, sarà un vero spettacolo di 90 minuti.