Sezioni Spaziocalcio

venerdì 13 marzo 2009

MOU VUOLE RIFONDARE L'INTER


"Ora so cosa serve per vincere la Champions", dice José Mourinho. Gli tocca però convincere Moratti. Se ci riuscirà, via libera a una piccola rivoluzione.
DIFESA - In porta, confermatissima la coppia Julio Cesar-Toldo. Poi, dietro, si ripartirà dagli intoccabili Maicon, Samuel, Chivu e Santon. Cordoba e Materazzi hanno un posto sicuro in rosa, ma toccherà a loro valutare i pro e i contro di un ruolo decisamente più marginale. Sul mercato, invece, caccia a un giovane già di buon valore: piace il danese Simon Kjaer, classe 1989, gigantesco centrale del Palermo sul quale hanno messo gli occhi i più grandi club europei. Rivas, Burdisso e Maxwell potrebbero portare euro importanti nelle casse nerazzurre.
CENTROCAMPO - E’ però a centrocampo che l’Inter deve intervenire pesantemente. Serve qualità e freschezza, ciò che Figo (un ingaggio molto oneroso in meno) e Patrick Vieira non sembrano più in grado di garantire. Branca e Oriali stanno pensando di sostituire il francese con uno fra Thiago Motta e Marek Hamsik. Piace soprattutto l’italo brasiliano del Genoa: sembra tra l’altro imminente un incontro con Preziosi. Capitolo trequartista: è Diego l’obiettivo numero uno. Il brasiliano del Werder ha convinto pure Moratti nel recente doppio confronto con il Milan. Restano a Milano Cambiasso, Zanetti, Muntari e Stankovic, vanno sul mercato Jimenez, Mancini, Obinna e Quaresma. In entrata buone chance per Palombo della Samp e D’Agostino dell’Udinese.
ATTACCO - Con Mourinho al timone è scontata la partenza di Cruz, il cui contratto scade a giugno. Via a parametro zero pure Crespo, mentre tornerà alla base Suazo, altra pedina importante per le casse di Palazzo Durini. Si ripartirà da Ibrahimovic e Balotelli, con Adriano non più sicuro partente a giugno. Mou vuole però un bomber di razza: sogna Drogba; Milito è la prima alternativa. Intanto, il d.t. Branca ha già annunciato il rientro alla base di Acquafresca.

Nessun commento:

Posta un commento